fbpx

Come scrivere una biografia accattivante su Instagram

Quando creiamo un account su instagram, la prima cosa che ci viene richiesta di fare è compilare la biografia con le nostre informazioni principali. E qui nasce il problema, come racchiudere lavoro, interessi, passioni e chi siamo in uno spazio così breve?

Ecco alcuni consigli per ottenere una biografia che racchiuda tutto di voi.

Instagram considera parte della descrizione anche l’immagine del profilo, per questo motivo è importantissimo che questa rappresenti la vostra personalità al 100%. Se volete dare un’idea lavorativa di voi, allora una foto seria a mezzo busto è l’ideale. Al contrario se siete dallo spirito frizzante o avventuriero, una foto di una vostra esperienza potrebbe essere la scelta giusta.

Ma ora… cosa scrivere? È importante stilare una lista di tutto ciò che volete che le persone capiscano di voi.

La prima cosa da fare è inserire il proprio nome, può essere messo anche con caratteri diversi che si possono trovare attraverso app o direttamente su internet. Questa possibilità vale anche per il resto della biografia.

Se si ha il profilo impostato in modalità “aziendale” è possibile scegliere la categoria alla quale appartenete: blog personale, creatore digitale, artsita, allenatore, ballerino… e molti altri.

Una volta fatti questi due passaggi, veniamo alla compilazione con le altre informazioni. Tanto per iniziare inserite età e nazionalità, lo si può fare anche attraverso le bandiere, il che aiuta nel risparmiare caratteri.

Il passo successivo è descrivere ciò che fate e quali sono i vostri interessi.

Per quanto riguarda il lavoro è consigliato scriverlo per intero o con sigle riconosciute universalmente, stessa cosa per quanto riguarda il percorso di studi. Sarà molto utile per entrare in contatto con utenti del vostro stesso ateneo o che fanno la vostra stessa professione.

La tastiera dispone di un’infinità di emoticon che nel momento in cui vorrete descrivere i vostri interessi e passioni potranno tornare utili, in quanto potrete inserirne in numero maggiore rispetto a scriverle per esteso. Inoltre daranno anche del colore alla vostra biografia e quindi attireranno i potenziali follower.

Infine inserite un vostro motto, una frase motivazionale o semplicemente qualche parola che ci rappresenti.

La vostra biografia ora è completa e pronta per entrare a far parte del profilo!