fbpx

In arrivo nuovi font per le Instagram Stories

Una delle caratteristiche che certamente condiziona la scelta di un social network è la possibilità di raccontare se stessi con strumenti moderni e mai banali.

A questo proposito, Instagram ha annunciato pubblicamente che avvierà nuove funzionalità di font il prima possibile nelle Stories.

In realtà la fase di test è piuttosto avanzata: ci si potrebbe difatti trovare tra i selezionati per poter già usufruire dei nuovi caratteri di scrittura.

Ciò nonostante vi suggeriamo di tenere sempre aggiornata l’applicazione dal Play Store o dall’Apple Store.

Infatti, con il rinnovamento delle Instagram Stories, si possono utilizzare stili di carattere diversi, oltre al moderno, grassetto, classico, neon e macchina da scrivere che sono già presenti da molto sulla piattaforma.

Chiaramente questi nuovi font sono intriganti, ma una delle maggiori pecche era quella di non poter selezionare il colore per evidenziare il testo.

Il social ha pensato anche a questo: in effetti sembra essere risolto il problema con l’aggiunta anche di nuovi metodi per sottolineare le parole.

Veramente un metodo per cambiare font su Instagram, sia sulle storie che sulle didascalie, già c’era ed è ancora possibile utilizzarlo. Si tratta semplicemente di aprire il sito web ‘Fonts for Instagram’ o altre pagine simili, scrivere il testo e copiare il carattere che piace di più per poi incollarlo sul social fotografico.